Nightlife

Città dalle mille anime di giorno, la notte Palermo riconferma la sua versatilità, diventando off, cool, jazz o street.

Wine bar
Per bere un bicchiere di vino indimenticabile, in un luogo suggestivo, circondato da locali autentici, non é necessario andare molto lontano dall'hotel. Enoteca Picone, in via Marconi, é un must della Palermo da bere. Seduti su una cassa di vino e appoggiato a una botte, tra scaffali e scaffali di etichette da urlo, affidatevi ai consigli di Vera per trovare il vino perfetto. Se invece desiderate assaporare un ottimo cocktail, magari accompagnato da un sushi incredibile, in un locale autenticamente trendy, il Tribeca é il posto giusto. Se invece volete spingervi verso il centro storico, il nostro consiglio é assolutamente Cana. Un guscio di legno nella splendida cornice di via Alloro, con vini perfetti, e formaggi sublimi.

Street life
La vera movida di Palermo é street. Ampie zone della città durante la sera diventano dei veri e propri street party a cielo aperto, con qualche locale a fare da punto di riferimento.
Via dei Chiavettieri, con il locale Ai Chiavettieri, é una delle zone più trendy della movida: ai margini della Vucciria, é una tappa obbligata di un percorso che può partire con un aperitivo tranquillo e concludersi con uno scatenato dj set raggae sotto le stelle tra i ruderi di Piazza Garraffello alla Vucciria e un bicchiere della staffa alla Taverna Azzurra.
Se siete alla ricerca di un itinerario decisamente più classico, si può iniziare con un bicchiere di vino a Piazza Rivoluzione, proseguire con un passaggio al Caffé Garibaldi e concludere la serata di nuovo in Piazza Rivoluzione, ascoltando un concerto di musica dal vivo in uno dei locali.
Se ancora non siete stanchi delle serate sulle balate, regalatevi un giro in piazza a Ballarò. Tribù hippy, punk e intellettuali si danno il cambio sera dopo sera, tra una birra locale e i profumi delle vicine taverne africane.

Concerti
Palermo é una città piena di note meravigliose. Dalle sonorità contemporanee al jazz, mille musiche riempiono l'aria.
Concerti all'aperto nei parchi, palinsesti di musica contemporanea, cantautori che si esibiscono in club underground, serate jazz in piccoli locali o in cornici suggestive come lo Spasimo. Controllate la nostra sezione Eventi prima di venire in città.

Teatri
Dalle sedi istituzionali come il Teatro Massimo, teatro dell'opera che ha ospitato registi del calibro di Terry Gilliam e Ang Lee al Teatro Biondo Stabile di Palermo, tempio della prosa, Palermo é una città che ama il teatro in tutte le sue forme. Teatro comico come quello dell'Agricantus, teatro sperimentale come quello del Teatro Libero o delle Balate (consigliatissimo per la programmazione interessante, la location particolarissima e l'accoglienza quasi familiare), o teatro libero, come quello del Teatro Garibaldi Aperto, primo teatro riaperto alla collettività da collettivo di artisti.